Stesse prestazioni con nuovo impianto GPL a iniezione liquida

PDF Stampa E-mail

grafico-gplCon i nuovi impianti ICOM JTG HP il passaggio con alimentazione a benzina avviene automaticamente solo quando finisce il GPL nel serbatoio oppure quando lo decide il guidatore pigiando sul commutatore.

Le prestazioni dell'auto rimangono invariate perché il sistema ICOM JTG HP è un'iniezione diretta: gli altri sistemi perdono tutti i vantaggi dell'iniezione diretta perchè iniettano il GPL nel collettore di aspirazione con l'installazione di iniettori supplementari.

Nel test su banco a rulli il motore Audi 2.0 T sovralimentato ha raggiunto, con impianto a GPL la stessa potenza massima ottenuta con alimentazione a benzina. La minima differenza (- 0,80 kw), evidenzia la qualità del sistema ICOM JTG HP. La coppia è addirittura risultata superiore (+6 Nm) ed è stata raggiunta ad un regime inferiore.

 

Nota! Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu' To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information